Uno sviluppo ulteriore rispetto a questa discussione.
I nuovi “autori” della riscrittura di Fighting Fantasy e dell’ambientazione di Titano ci propongono una risistemata definitiva del mondo-pianeta in questione, anche se questo non ha mai avuto eccessive pretese di realismo e credibilità.
Definite ulteriormente fasce equatoriali, forma e dimensione dei continenti, è il momento di inquadrare perfino le correnti e le temperature marine. Nella mappa sono ben visibili:
- I resti di Atlantis (il puntino in alto a sinistra, che rappresenta il luogo in cui giace sommersa l’antica isola).
- Il punto caldo al centro del continente di Khul, luogo dove è avvenuto il terribile evento preternaturale (le “Devastazioni del Caos”) che ha dato vita all’era attuale e ha riazzerato il calendario (secondo il computo ufficiale, l’ambientazione si trova alla fine del III secolo a.c. “after chaos”).
- Il punto caldo sul continente di Allansia, dovuto ad esperimenti magici del popolo-serpente, i Caarth, che stanno cercando di espandere l’estensione del Deserto dei Teschi.
Molti appassionati stanno ancora contribuendo alla discussione su questo blog, imperdibile per gli appassionati di Fighting Fantasy.