Dopo il Repertorio Fantastico dedicato al Cinghiale e la prima parte degli spunti per creare Cacce al Cinghiale, ecco altri suggerimenti casuali per completare queste Avventure. Possono ovviamente essere adottati casualmente o selezionati dal Narratore o ancora fungere solo da spunto.
Anche se immaginati nell’ottica di Giocatori di Ventura e dell’Isola Misteriosa, si tratta di elementi generici sviscerati da ogni ambientazione o regolamento, se non che vanno considerati genericamente “fantasy”. Si possono prendere insieme o a pezzi. Si intendono come cinghiali anche tutti gli animali affini. Le opzioni casuali sono ottenute lanciando 1d5, ma è facile “trasformarle” su base d6…
Obiettivi secondari
-
La locandiera del villaggio è disposta a offrire un colossale banchetto a base di cinghiale, se qualcuno le dovesse portare la materia prima
-
Bisogna scoprire perchè la milizia locale o il nobile non riescono a venire a capo del problema; cosa c’è sotto?
-
Pare che nella zona si nasconda un ricercato, che usa la minaccia del cinghiale per nascondersi
-
Una vecchia miniera nella zona potrebbe essere ripristinata, se solo non ci fosse quella strana bestia
-
Nella zona cresce un’erba molto particolare, chissà che non se ne trovi qualche esemplare in giro
-
Bisogna fermare tutti questi cacciatori di frodo, che stanno facendo scempio della selvaggina della zona
Prime esplorazioni
-
Ci si imbatte in un terreno pieno di trappole letali, disposte da cacciatori pronti a tutto
-
Un gruppo di bracconieri, dall’atteggiamento di banditi, sono pronti ad attaccare chiunque passi dalla “loro” zona
-
Una bestiaccia velenosa potrebbe mordere qualcuno
-
L’Ambiente è terribilmente ostile: c’è il rischio di imbattersi in qualche insidia naturale
-
L’Ambiente è privo di punti di riferimento: c’è il rischio di perdersi completamente
-
Le condizioni climatiche peggiorano di colpo: ci si trova esposti a una tempesta epocale
Uno strano incontro
-
Si vede passare correndo una ragazza, ma quando si raggiunge il posto non si vede nulla
-
Un individuo burbero e irsuto sembra riuscire a vivere senza problemi nella zona, ma se raggiunto minaccia con la sua ascia e non intende dire nulla
-
Una megera si aggira per la zona e sembra sapere molte cose
-
Un cacciatore di pellicce con la lingua mozzata e un occhio solo si aggira per la zona ma non intende avere nulla a che fare con il gruppo
-
Un garzone del posto segue di nascosto il gruppo, perchè vuole assistere alla caccia
-
Un giovane cacciatore, silenzioso e cupo, intende porre fine da solo a questa vicenda
Le tracce
-
Ad un tratto scompaiono nel nulla!
-
Conducono in un luogo oscuro e inquietante, dove le ombre sembrano più fitte e il gelo si intensifica
-
Terminano di fronte a una misteriosa roccia coperta di iscrizioni
-
Si perdono ben presto su un terreno sfavorevole e bisogna ricominciare dall’inizio
-
Conducono a una tana abbandonata da anni
-
Appartengono a un altro cinghiale, che bisogna affrontare
E all’improvviso spunta il Cinghiale, proprio mentre…
-
I bracconieri si avvicinano per infastidire gli Avventurieri
-
Una povera pastorella ferita e dispersa chiede di essere riaccompagnata a casa
-
La locanda o il campo base dove trascorrere la notte è ormai in vista
-
Si vede a distanza un personaggio incontrati in precedenza (uno strano incontro) e, avvicinandosi, si scopre che è appena stato ucciso da immense zanne
-
Si contempla con discrezione una piccola mandria di femmine e cuccioli grufolare felici
-
Si è appena finito di esaminare una tana vuota
Solo all’ultimo momento si scopre che si tratta di…
-
Un vecchio capobranco tormentato dai cacciatori e dalle punte di freccia piantate nel suo corpo
-
Un essere terribile e sadico, che pare posseduto da spiriti demoniaci
-
Una creatura fatata, che non va disturbata e continuerà sempre a giocare strani e terribili scherzi agli abitanti del posto
-
Un’automa costruito da un artefice ormai morto, che continua a vagare per la zona, spegnendosi sempre più di anno in anno
-
Un nobile e giovane esemplare, che difende il proprio territorio da cacciatori, bracconieri e guardacaccia
-
Uno degli ultimi esemplari di una razza primordiale, gigantesca, ferale e pericolosa
Colpo di scena (facoltativo)!
-
C’è un altro cinghiale, che sta crescendo o che si libera appena il primo viene sconfitto
-
Appena gli Avventurieri se ne vanno, un’intera mandria di creature simili corre all’impazzata dietro di loro, scomparendo alla vista dietro una curva
-
Ucciso il Cinghiale, una catastrofe ambientale si abbatte sulla zona e una tempesta colossale imperversa per tre giorni, ditruggendo il villaggio vicino
-
Il cinghiale proteggeva il mondo da un pericolo ben maggiore, che ora si è liberato
-
Gli spiriti fatati o quelli della natura, furiosi per quello che è accaduto, abbatteranno la loro ira contro tutto e tutti: il posto è maledetto per sempre
-
Al posto del cinghiale si ritrova il corpo di uno dei personaggi già incontrati, il cui spirito riesce a tramutarsi in bestia. Egli rivela che tutti nella zona sono come lui e che egli è solo un ribelle del suo popolo, che solo per questo lo ha voluto morto.
Ciao Mauro,
Scusa la domanda anche se non c’entra niente con i contenuti del tuo sito.(cancella pure il mio commento poi)
Mi interessava il disegno del cinghiale(quello in bianco e nero) per caso è protetto da copyright?perchè volevo usarlo su etichette per la birra e molto probabilmente l’immagine può finire su youtube.
Posso utilizzarla?
Grazie e scusa ancora per l’intromissione.
Ciao, sì, l’immagine è protetta da copyright. è apparsa in delle pubblicazioni della PAIZO relative al gioco di ruolo Pathfinder. Meglio non usarla… 😉