Tobias di Vantery, un Crociato intransigente e spietato con le forze del male

Continuano i contributi per Blood Sword – Il Gioco di Avventura. Dopo il Libro dell’Avventuriero per Blood Sword, gli Artefatti e Oggetti speciali, l’Assassino e il Barbaro ecco un’altra Classe aggiuntiva alle quattro del manuale base.

Mentre i Guerrieri appartengono a una casta di nobili di lignaggio aristocratico e il loro valore e onore e coraggio non possono essere messi in discussione, i Crociati vengono da qualsiasi strato sociale, ma abbandonano la loro vita passata quando prendono i voti militari e religiosi, entrando nel nobile e sacro Ordine dei Cavalieri del Tempio del Roc di Crescentium, che unisce rigore e abilità marziale ai poteri della fede.

Il loro addestramento militare è in parte simile a quello dei Guerrieri, ma comprende in più poteri religiosi che sono paragonabili a veri e propri Incantesimi divini. Un Avventuriero appartenente all’Ordine dei Crociati probabilmente compie missioni più o meno segrete (travestite da avventure) che l’Ordine stesso gli ha impartito e il suo comportamento deve rispecchiare in ogni momento il codice immacolato dei suoi precettori, compagni e maestri.

Anche se pensato per il Gioco di Avventura di Blood Sword, il Crociato potrebbe essere sperimentato in singolo o in Squadra per giocare comunemente i Librogame della serie, in sostituzione del Guerriero. Basta studiare i suoi Talenti da combattimento e Incantesimi e adattarli agli Scontri e leggere i paragrafi speciali del Guerriero (con un pò di adattamento).

Blood Sword – Crociato è scaricabile QUI.

Presto nuove anteprime!

Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *