Se non vi intimoriscono i concorsi da geek e provate nostalgia per il rutilante mondo dei Librogame, il mio consiglio è quello di partecipare alle votazioni per eleggere “La più bella dei Librogame”, in corso in questi giorni sul sito Librogame’s Land.
Questa versione nerd di un concorso di bellezza mette a giudizio le immagini femminili presenti nelle consuete illustrazioni interne dei librigioco e in particolar modo di quelli della casa editrice EL (i veri e propri “librogame”).
Tra eliminazioni dirette, ripescaggi, quarti, semi- e finali il concorso procederà per diverse altre settimane ed è accessibile a tutti gli appassionati, purchè iscritti al forum, che saranno tenuti a scegliere di volta in volta su 3 o 4 concorrenti e motivare le proprie preferenze.
Partecipano al concorso donne-lupo ed amazzoni, dee e demoniesse, conturbanti vestali e danzatrici del ventre, streghe e domatrici, principesse e sacerdotesse, pulzelle in pericolo e malefiche assassine, e qualsiasi altra figura femminile di rilievo presente tra i personaggi che illustrano i volumetti delle diverse collane.
Questo il Regolamento del Concorso con l’elenco dei gironi di eliminazione.