Ecco la mia lista della spesa virtuale per Lucca C&G 2011, se solo ci potessi andare e avessi abbastanza soldi!
Visto che questi due eventi non si verificheranno, si può considerarla una sorta di Consigli per gli Acquisti, che comprende le assolute novità e anche qualcosa di un po’ datato:
1) Pathfinder Beginner Box, Paizo Publishing. 35 euro circa (35 dollari in USA). Novità. Informazioni QUI
Mi aspetto: un corposo scatolone introduttivo, bella presenza, perfetta giocabilità, del miglior marchio gdr per ora in circolazione.
2) La Marca dell’Est, Red Glove. 30 euro. Novità. Informazioni QUI.
Mi aspetto: un buon retroclone di D&D Basic, ottima grafica, con qualche trovata moderna, in una bella scatola che non fa mai male.
3) L’Unico Anello – Avventure oltre le Terre Selvagge, Giochi Uniti. Novità. 55 euro. Informazioni QUI, QUI e QUI.
Mi aspetto: un’ulteriore scatola (la terza dei miei consigli per gli acquisti) ben fatta, con dadi, mappe e un’ ottima coppia di manuali di splendida grafica, con un sistema nuovo e accattivante che renda merito al mondo tolkieniano e lo trasponga degnamente in un gioco di ruolo.
4) Sulle Tracce di Cthulhu, Stratelibri. 35 euro. Informazioni QUI.
Mi aspetto: un bel gioco con un sistema investigativo ben fatto (gumshoe), pieno di spunti e idee per avventure e casi orrorifici.
5) Prontuario del custode e Schermo dei Misteri per “Sulle Tracce di Cthulhu”, Stratelibri. Novità. 21 euro. Informazioni QUI.
Mi aspetto: un buon supporto al manuale base.
6) I Misteriosi racconti dei Grandi Antichi, Avventure per “Sulle Tracce di Cthulhu”, Stratelibri. 20 euro. Informazioni QUI.
Mi aspetto: qualche bella avventura pronta per le regole del manuale base.
Mi aspetto: una serie di belle avventure di investigazione fanta-orrorifiche, realizzate con abilità italiana, da giocare magari proprio con “Sulle Tracce di Cthulhu”.
8 ) Pathfinder: Guida del Game Master, Wyrd Edizioni. 40 euro. Novità. Informazioni QUI.
Mi aspetto: un supplemento solido e graficamente perfetto per il gdr che più mi piace in questi anni.
Mi aspetto: un altro supplemento solido e graficamente perfetto per il gdr che più mi piace in questi anni.
A seguire altri moduli di Pathfinder che mi mancano e devo integrare, come Nani di Golarion, la fine di Seconda Oscurità in italiano e la fine di Kingmaker in inglese (li aggiungo perchè mi piacciono le immagini… valgano in generale come esempio di qualsiasi acquisto Pathfinder che si voglia fare):
Memorie dall'Oscurità, Pathfinder Saga - Seconda Oscurità 5
Scopro infine che altri due prodotti che adocchiavo probabilmente non ci saranno: Dungeon Slayer e Le Tigri della Malesia, entrambe dellaWild Boar. Un peccato.