Si era già parlato QUI, QUI e QUI di Beasts & Barbarians di Umberto Pignatelli, un’ambientazione sword and sorcery pubblicata dalla GRamel Publishing pensata e sviluppata per Savage Worlds, il sistema generico di gioco di ruolo della Pinnacle Entertainment.
Utilizzando le parole dell’autore, “Beasts and Barbarians è un mondo antico, nel pieno dell’epoca del ferro, dominato da un impero ormai in decadenza. Barbari di ogni tipo premono sui confini, saccheggiando e razziando dove possono, contenuti solo dalle ultime forze dell’Impero di Ferro. In misteriose, antiche catacombe, preti e stregoni di culti ormai dimenticati sussurrano i nomi di demoni terribili di fronte ad altari sui quali sono legate fanciulle seminude, pronte ad essere sacrificate. Nel frattempo, nelle arene battute dal sole implacabile, gladiatori dalla pelle brunita pagano il loro prezzo in sangue e sudore per il divertimento delle folle. Nella sterminata Savana d’Avorio le Tribù Nere danzano e combattono al suono ipnotico dei loro tamburi. È questo il mondo dove i nostri eroi, con calzari di cuoio e spade alla mano, verranno a conquistarsi la loro parte di gloria e ricchezza.”
Il progetto continua e si sviluppa, con il recente rilascio della Gold Edition, versione “plus” del manuale base, riveduta, corretta e soprattutto ampliata da un bestiario espanso, regole di ambientazione aggiuntive, un generatore di avventure, adventure seeds e un’avventura nuova di zecca: Vengeance of the Branded Devil.
Beasts and Barbarians Gold Edition è acquistabile in pdf QUI, oppure si può preordinare il manuale cartaceo QUI e ricevere intanto il pdf, in attesa che si stampi (a Febbraio) la versione analogica.
Ecco tutto il materiale a disposizione fino ad oggi: