“Oggi ho trascorso dodici ore sul mio nuovo librogame per Fighting Fantasy. Scrivere è un lavoro duro, sto diventando troppo vecchio!”
Con queste parole Ian Livingstone ha confermato di stare lavorando ad un nuovo volume della collana Fighting Fantasy, dopo l’ultimo lavoro a firma sua uscito nel 2005: Eye of the Dragon.
Chi sia Livingstone è presto detto: fondatore assieme a Steve Jackson della Games Workshop e di Fighting Fantasy e presidente a vita della Eidos Interactive (che ha prodotto per dire Tomb Raider, Hitman, Legacy of Kain, Fear Effect e Deus Ex).
Il nuovo volume di Livingstone sarà il numero 69 della serie, anche se il conto comprende i vari libri apparsi in tre diverse collane più lo spin-off Sortilegio. Il volume, il cui titolo è ancora incerto, uscirà il 27 Agosto, esattamente in coincidenza con il trentesimo anniversario della nascita della collana che ha dato la prima grande spinta in avanti alla carriera dei due e che ha inaugurato il genere gamebook.
Ad Agosto del 1982 usciva infatti The Warlock of Firetop Mountain, a firma contemporaneamente di Jackson e Livingstone e l’anniversario sarà accompagnato probabilmente da qualche ulteriore iniziativa promozionale.
Nel frattempo, anche se in sordina, il mondo di Fighting Fantasy si muove anche in altre direzioni:
-
Il gioco di ruolo della Arion Games, Advanced Fighting Fantasy 2ed, prosegue con le sue pubblicazioni (si aspetta la campagna “Sortilegio”);
-
Il film de La Casa Infernale è ancora in forse e non si sa se si farà mai;
-
La Worldweaver ha rilasciato La Città dei Ladri su Kindle e annuncia come prossimi titoli La Casa Infernale e La Creatura del Male, mentre la Laughing Jackal ha realizzato La Foresta Maledetta per PSN mini (tutti in inglese, eh… i titoli sono solo per chi ricorda i nomi italiani di questi Librogame).