Pathfinder sempre di più!

Ancora 4 giorni per contribuire al Kickstarter per Pathfinder Online, una raccolta di fondi per avviare le fasi intermedie di questo MMO Sandbox ambientato nella frontiera selvaggia dei River Kingdoms, già setting della campagna Kingmaker e migliore scenario finora pensato per Pathfinder RPG come territorio-sandbox da esplorare e mappare.

Il progetto, portato avanti dalla Goblin Works, ha raggiunto solo nel primo giorno la quota fissata di 50.000 dollari, necessaria per partire. A quel punto, i promotori del progetto rilanciano ponendo nuovi “premi” per i partecipanti al raggiungimento di nuovi obiettivi: 100.000, 125.000, 150.000 e 175.000 dollari. 

I volontari che verseranno o hanno già versato una quota per il progetto vedranno ampliarsi di volta in volta la pubblicazione di 64 pagine chiamata Thornkeep a cui hanno diritto. Il modulo si arricchisce così dei seguenti step:

Modulo base (raggiunto): descrizione di Thornkeep e avventura di 32 pagine firmata Richard Baker.

2000 contributori (raggiunto): un nuovo livello di dungeon sotto Thornkeep, firmato da Jason Bulmahn, disponibile solo nella versione digitale.

125.000 dollari (raggiunto): un altro livello di dungeon firmato da James Jacobs, disponibile solo nella versione digitale.

150.000 dollari (raggiunto): un ulteriore livello di dungeon firmato da Erik Mona, disponibile solo nella versione digitale.

175.000 dollari (raggiunto): i tre livelli aggiuntivi del dungeon saranno disponibili anche nella versone cartacea.

200.000 dollari (raggiunto): ultimo livello segreto creato da Ed Greenwood.

225.000 dollari (raggiunto): un segnalibro autografato da Wayne Reynolds in aggiunta al volume autografato di Thornkeep che si ottiene con il contributo di 75$.

250.000 dollari (raggiunto): 2 mappe plastificate dei 4 livelli aggiuntivi del dungeon in aggiunta ai premi per i contributi da 100$ e le stesse mappe in PDF per chi contribuisce dai 30$ in su.

In bocca al lupo a tutti per la raccolta e per i “premi aggiuntivi”.

Volete partecipare? Correte subito alla pagina del progetto!

Un’altra novità per il gdr più attivo e amato di questi anni è PFRPG rd, l’App  che riunisce tutte  le regole rilasciate sotto Open Game License, disponibile su AppStore e Play Store.

L’App include in questo momento i contenuti in inglese del Manuale Base, della Guida del Giocatore e di quella del Game Master, dei tre Bestiari finora usciti e di Ultimate Magic e Ultimate Combat. Un motore di ricerca interno e un sistema di segnalibri rende la consultazione ancora più semplice. Ogni futura aggiunta regolistica rilasciata sotto Open Game License da Paizo sarà inclusa nell’App, che non è gratuita (al contrario delle OGL) ma costa 2,29 euro sul Play Store di Android e 2,99 sull’AppStore di Apple (ma sullo store di Android esiste una versione lite gratuita).

Aggiornamento ore 18:00: raggiunta quota 150.000 dollari per il Kickstart!

.

Aggiornamento del 07 Giugno: mancano solo 40 ore alla fine della raccolta dei fondi e anche il quarto traguardo è stato raggiunto.
La Goblin Works rilancia e pone l’obiettivo dei 200.000 dollari: un ultimo livello realizzato e firmato da Ed Greenwood!

E la corsa al rialzo continua: raggiunti i 200.000, non si è fatto in tempo a mettere il traguardo dei 225.000 (raggiunto) che già si mira ai 250.000!
Mancano 16 ore: vediamo quante altre volte dovrò aggiornare questo post…

Obiettivo da 250.000 raggiunto!
Mauro Longo
Mauro Longo
Articoli: 1348

4 commenti

  1. bhè visto che mancano meno di 6k dolari e ci sono ancora più di dieci ore aggiorno il mio acquisto ai 100$, così piglio pure le flipmat.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *