Da un attacco di goblin dai denti a spillo, con un debole per il fuoco e per far danni, fino al risorgere dei millenari e potentissimi Signori delle Rune: ritorna Rise of the Runelords, il primo Adventure Path realizzato per Pathfinder RPG.
Per celebrare il decennale della Paizo e il quinquennale degli Adventure Path, il gdr fantasy più venduto (e curato) di questi anni torna alle origini, con ben due edizioni speciali di Rise of the Runelords, che raccolgono l’intero Adventure Path originale in un unico volume, in versione comune o deluxe.
In entrambi i casi, il Rise of the Runelords Anniversary Edition Hardcover, è un volume di 400 pagine a colori, pieno di nuovi contenuti e aggiornato con molti feedback dei giocatori, ma privo di alcune parti originali – per esempio la maggior parte dei mostri presentati, che nel frattempo erano finiti nei tomi del Bestiario pubblicati in seguito. I contenuti sono inoltre aggiornati al regolamento di Pathfinder RPG, uscito nel frattempo (originariamente l’Adventure Path era strutturato per D&D 3.5)!
Tutto inizia nella città di Sandpoint cuore di Varisia e della Costa Perduta, un’ambientazione adatta per far nascere e partire per l’avventura famiglie intere di eroi.
Rise of the Runelords ha posto le basi per il mondo di Golarion e per molti degli Adventure Path futuri, che hanno inizio comunque in terra di Varisia e questa versione rappresenta quindi l’introduzione definitiva all’intera ambientazione.
La versione deluxe per collezionisti, in aggiunta, ha una copertina in pelle, stampe su velluto, una serie di rifiniture metalliche e segnalibri, hand-out per giocatori e mappe varie, per una collector’s edition inimitabile.
Ecco i consigli per gli acquisti, tutti dal sito della Paizo:
[…] di alcuni oggetti magici e non incontrati in avventura, ecc. La lista completa la potete trovare in questo blog che è sicuramente più autorevole del […]