Adesso che Pathfinder Beginner Box è stato localizzato in italiano ed è disponibile all’acquisto (per esempio a Lucca 2012) cominciano a fioccare contributi nella nostra lingua, gratuiti e di qualità. Ecco i primi!
La scatola blu di Pathfinder – Set Introduttivo sarà disponibile da domani a Lucca Comics e Games 2012, ma già da qualche giorno Giochi Uniti e il Quinto Clone offrono materiale interessante e ottimamente localizzato, praticamente tutti i contenuti gratuiti offerti da Paizo, adesso tradotti in italiano con grafica e impaginazione di qualità perfetta.
- Il Compendio del GM è la versione italiana di Pathfinder Roleplaying Game: Beginner Box GM Kit, che contiene nuove regole e suggerimenti per ampliare quelli presentati nel Libro del Game Master del Set Introduttivo.
- I Demo sono quattro mini avventure (versione italiana del WE Pathfinder Roleplaying Game: Beginner Box Bash Demos), adatte a introdurre Game Master e giocatori alle regole semplificate del Set Introduttivo, ma tranquillamente utilizzabili anche per la versione completa di Pathfinder Gioco di Ruolo.
- Il Compendio del Giocatore (versione italiana del WE Pathfinder Roleplaying Game: Beginner Box Player Pack), offre nuove regole e opzioni per ampliare quelle presentate nel Libro degli Eroi, tra cui una “nuova” imperdibile classe base: il Barbaro.
Grazie quindi a Giochi Uniti e Quinto Clone per l’eccellente lavoro, che si spera continui con regolarità man mano che ci saranno nuove uscite!
Su Caponata Meccanica sono già apparsi molti approfondimenti su Pathfinder, tutti a disposizione nella sezione Giochi di Ruolo:
Pathfinder RPG – Storia, Recensione, Prospettive
Pathfinder Beginner Box – Recensione, Espansioni, Commento, Scheda del Personaggio, Nuovo Materiale
PF Beginner Scheda del Personaggio
Zanna Nera o L’Avventura del Cinghiale Mostruoso
Sandpoint e Varisia
Sandpoint – Taverne e Luoghi pubblici
Sandpoint – Empori e negozi per avventurieri
.
Ciao vorrei avviare un esperimento di avventure interattive su golarion insider, posso ripubblicare la tua avventura (ovviamente citando il tuo blog come fonte)?
Ciao Selven, non ci sono problemi immagino, però vorrei capire meglio di cosa si tratta. Non basta un link diretto al download su Caponata? Che intendi per “ripubblicare”?
In pratica voglio metterla online integrandola con le funzionalità del sito, come statistiche dei mostri a scomparsa e link alle varie sezioni del regolamento, essendo tutto ancora da pensare non ho un’idea precisa di quali funzioni sarò in grado di implementare
Mi sembra un’ottima idea, quindi direi “Proviamo, perché no?” Appena hai finito o se ti serve qualche informazione fammi sapere! 😉