Dadi a sei facce in marmo con facce numerate, segnalini per Fudge, simboli per la creazione di interi dungeon? Se vi servono d6 da collezione in Rosso di Verona, Bianco di Carrara o Lava del Vesuvio, date un’occhiata a questo kickstarter…
La Escape Studios ha una lunga tradizione di progetti ludici su Kickstarter, iniziative di crowdfunding per raccogliere fondi e partire con un progetto particolare, sempre in tema di giochi e accessori relativi. Se l’iniziativa ha successo, chi ha investito preventivamente i suoi soldi nell’idea avrà acquistato uno dei prodotti del progetto. Altrimenti, soldi indietro e chi s’è visto s’è visto.
In questo caso, la proposta si chiama Eternity Dice – Earth Edition e ha già avuto fondi pari a 16 volte la soglia richiesta per iniziare, quindi se la cosa vi interessa andate a colpo sicuro che l’acquisto è certo.
La precedente campagna riguardava dei dadi realizzati in lava del Vesuvio ed ha avuto tanto successo da portare a questa, dove la materia prima si espande a una ventina di tipi diversi di marmo e sono previsti vari add-ons, man mano che vengono raggiunti livelli di raccolta-fondi sempre più epici. I dadi e le combinazioni si possono personalizzare con una certa libertà e permettono acquisti e regali “ad hoc”!
Per chi ha il portafoglio più gonfio, è disponibile anche un “Warhammer pack“, ovvero un box a forma di dado gigante in pietra contenente 27 dadi. Ancor più appetitoso secondo me, il set di dadi “Dungeon Map” da 27, coi quali creare mappe random.
Se vi piace l’idea, date un’occhiata ai vari pacchetti e alle offerte disponibili sul sito del progetto!
peccato che i dadi di pietra siano solo d6… sarebbe bella una serie completa.. solo d6 me ne faccio di poco sfortunatamente. Peccato 🙁