Arriva una nuova Heroic Tale per Beasts & Barbarians. L’ultima avventura per il gioco di ruolo ambientato nei Dread Sea Dominions si chiama The Crying Mother e si svolge a Jalizar, la Città dei Ladri!
.
“Sarebbe dovuto essere un lavoretto facile facile: un ricco mercante, il suo pesante borsello, un pugnale nella notte e via a spendere il maltolto in una delle peggiori taverne di Jalizar.
Ma la vita nella Città dei Ladri non è facile.
Anche un semplice furto può avere conseguenze terrificanti, se in mezzo alla refurtiva si trova anche l’antico regalo di una madre all’amato figlio.
Inseguimenti sui tetti, incubi orribili e duelli vi attendono in questa nuova avventura ambientata a Jalizar, la città più pericolosa dei Dread Sea Dominions!”
.
Come sempre diamo notizia delle uscite relative a Beasts & Barbarians, il gdr di Umberto Pignatelli sviluppato per il regolamento di Savage World e incentrato su un mondo barbarico e mortale, tipico scenario Sword & Sorcery ed Heroic Fantasy nel più caratteristico stile pulp americano.
Dopo Skinner of Syranthia e Moonless Night over Grimdell, la nuova avventura breve (si definiscono Heroic Tales le avventure più brevi e prive dell’appendice Book of Lore) si chiama The Crying Mother e sfrutta il modulo precedente dedicato alla Città dei Ladri.
Lo scenario conta una cinquantina di pagine belle dense ed è adatto ad un gruppo di quattro eroi esperti, anche se può essere adattato a necessità diverse tramite le apposite regole del Manuale Base. Rappresenta inoltre l’ideale introduzione a Jalizar, la Città dei Ladri, “un luogo buio e pericoloso, dove regna la corruzione, l’intrigo e il tradimento e in cui potenti case mercantili lottano senza sosta contro la gilda dei ladri per il controllo delle immense ricchezze che vengono portate ogni giorno all’interno delle sue mura antiche e colossali.”
Acquista, gioca e fai giocare The Crying Mother!
Come sempre, riepiloghiamo tutto il materiale a disposizione fino ad oggi per Beasts & Barbarians: