Caponata Meccanica cambia logo e vi presenta il marchio Black Pepper Game Studio. Questo è un post in cui si parla di noi stessi. Astenersi persone giustamente disinteressate e con una vita reale là fuori…
Sei Boomstick Award e un po’ di commozione!
Ed ecco che alla fine, Caponata Meccanica ha ricevuto ben SEI Boomstick Award, i premi (o meglio, le nomination) per i blogger che i blogger stessi si danno tra loro. Eh sì… è un po’ un gioco delle parti e un segnale di comparanza reciproca, ma alla fine la “blogosfera” è esattamente questo, no?
Eppure ho letto cose che mi hanno lasciato davvero scosso e sorpreso, oltre che sinceramente emozionato.
“Caponata Meccanica citando Tina Turner è simply the best, better than all the rest. Per contenuti, grafica e scrittura è il metro di riferimento per i blog di gdr italiani.”
“Caponata Meccanica è il miglior blog italiano di letteratura fantastica, ludica e interattiva che abbia il piacere di leggere da alcuni anni a questa parte.”
“Probabilmente il miglior blog italiano per cura e contenuti.”
Davvero questi sono proprio casi da commozione… cerebrale… Ma dove avete sbattuto la testa? 🙂
Nuovo logo, nuova etichetta
Con questo spirito rinnovato dall’entusiasmo degli amanti della Caponata, ecco che diventa davvero bello poter annunciare che i lavori da queste parti procedono a vele spiegate e il rinnovamento continuo (in meglio, si spera) investe anche aspetti di brand. Grazie alla grafica di Giordano Efrodini, Caponata Meccanica ha un nuovo logo, vero stavolta, che andrà a sostituire il vecchio barattolo preso in prestito dalla rete che vedete a destra. Quest’ultimo lo lascio lì dov’è qualche altro giorno per nostalgia…
A questo, si aggiunge anche il logo di Black Pepper Game Studio, l’etichetta informale dietro la quale ci nascondiamo io e il compare Giuseppe Rotondo, complice di mille efferatezze ludiche. L’etichetta e il logo vogliono dire ancora poco a livello legale, ma rappresentano anche tanto per noi. Black Pepper Game Studio ha in corso diversi lavori a vari stati di avanzamento, sia per Savage Worlds che per altri sistemi, in italiano come in inglese. Contribuisce anche con molto piacere ai lavori di GG Studio, che invece è l’etichetta legale e la casa editrice che pubblica Savage Worlds in Italia.
Attenzione: GG Studio e Black Pepper sono ben distinti e non hanno relazioni ufficiali tra loro. GG Studio è grossa e importante e appartiene ad altri, Black Pepper è un passatempo informale mio e di Giuseppe.
Visto che ormai il logo ce lo abbiamo, sempre di origine certificata “Giordano Efrodini Production“, lo useremo anche per altri prodotti nostrani, come ad esempio saggistica e narrativa che finiscono in rete in maniera autoprodotta.
I più attenti lettori si saranno accorti per esempio che Il Codice Cariddi è uscito proprio con queste modalità e come tale si trova su Amazon, primo numero della collana “Il Macinino”, che si spera sarà lunga e gloriosa.
I piani generali per quest’anno della Black Pepper Game Studio saranno rivelati a breve! Per ogni necessità specifica ci avvarremo dei migliori grafici, impaginatori, sviluppatori, editor e beta-tester conosciuti in tutti questi anni. Una volta stabiliti i progetti per il futuro e acquisito un minimo di esperienza e catalogo, immagino saremo anche aperti a idee che vengano da fuori, ma per questo è ovviamente ancora presto…
Per ora, la Black Pepper è solo un gioco che facciamo io e Peppe. Un gioco che ha un nome e un logo…
Spero potremo regalarvi presto tante belle cose di vostro gradimento!
Molto bello il nuovo logo!
Grazie mille Francesco!