Nuova settimana, nuovo Corto in lizza per il concorso di Librogame’s Land! E’ tempo di leggere, giocare e votare l’ottavo racconto-game in gara: Il Consiglio dei Topi!
Continua la fase di lettura, gioco e giudizio de i racconti-game in gara per la sesta edizione del contest “I Corti di Librogame’s Land”.
Alla data di consegna sono arrivati i seguenti elaborati qualificabili e da oggi è possibile leggerli, giocarli, commentarli e votarli al sostenibile ritmo di 1 per settimana, secondo il seguente calendario:
1) Guerre Civili (Lun 5 Maggio – Ven 9 Maggio) – Corto Fuori Concorso
2) Il Prescelto (Mer 7 Maggio – Dom 11 Maggio) – Corto Fuori Concorso
3) La Lacrima di Nyxator (Lun 12 Maggio – Dom 18 Maggio)
4) Sull’orlo del buco (Lun 19 Maggio – Dom 25 Maggio)
5) Cuore di cane (Lun 26 Maggio – Dom 1 Giugno)
6) Il Guardiano (Lun 2 Giugno – Dom 8 Giugno)
7) Prede e Cacciatori (Lun 9 Giugno – Dom 15 Giugno)
8) Vita da cani (Lun 16 Giugno – Dom 22 Giugno)
9) Liberami, disse l’uomo (Lun 23 Giugno – Dom 29 Giugno)
10) Il Consiglio dei Topi (Lun 30 Giugno – Dom 6 Luglio)
11) Lo Spettacolo di Lionardo (Lun 7 Luglio – Dom 13 Luglio)
12) Sangue e intrighi alla corte di Aquisgrana (Lun 14 Luglio – Ven 18 Luglio) – Corto Fuori Concorso
13) Tanis (Mer 16 Luglio – Dom 20 Luglio) – Corto Fuori Concorso
Il Consiglio dei Topi – Prologo
Il tuo nome è Zampalesta Scarmiglione della Malapena e sei un fedele suddito di sua Maestà Rexfelis, diciottesimo a portare questo nome, sovrano della città di Catusia e dei gatti della Foresta delle Orme.
Nonostante tu sia membro di una casata felina nobiliare, la vita che conduci è quella dell’avventuriero itinerante, del mercenario e dell’attaccabrighe e per questo sei meglio conosciuto come l’Acchiappatopi Rosso, uno dei più grandi combattenti e furfanti del regno. Il Re ha chiesto di incontrarti personalmente e ti ha pagato un profumato anticipo per portare a compimento una delicata missione, che hai accettato ben volentieri.
Anche se l’Impero dei Topi è stato rovesciato decenni orsono, ti ha spiegato il sovrano leccandosi i lembi delle maniche di broccato per rimetterle in piega, dalla sua rovina è scampato un numero allarmante di gerarchi e nobili di primo e secondo piano, che continuano a tramare da allora contro la pace nella foresta. A quanto pare, il leggendario “Consiglio dei Topi” è una realtà: una cabala segreta di potenti e abietti roditori che continuano senza sosta ad intessere piani e intrighi per riconquistare le terre del vecchio impero dei loro padri.
Secondo i rapporti degli esploratori del re, oltre i margini della foresta, in prossimità del Crocevia delle Grandi Terre, sono stati avvistati di recente movimenti sospetti di decine di topi, ratti, topastri e altra marmaglia di egual rango. Questa presenza è stata considerata un segnale di intrigo e minaccia verso il regno, forse addirittura un assembramento di truppe e un reclutamento di mercenari al fine di mettere su un esercito invasore.
Poiché il Crocevia è fuori dal confine del regno, Rexfelis non può inviare propri agenti o armati, ma ha assoldato te per una missione segreta e non ufficiale. Dovrai scoprire quello che succede al Crocevia e riferirlo al tuo sovrano.
Se riuscirai nell’impresa, verrai ricompensato come un principe e il re ti dovrà un grosso favore.
Se fallirai, tuttavia, nessuno riconoscerà le tue azioni e sarai solo e abbandonato in territorio nemico.
Adesso leggi il Regolamento di questa Avventura e poi vai al Paragrafo 1 per iniziare la tua storia!
Allora, lo diciamo o no che questo era il tuo Corto? 😉