Dispacci dai Mondi Selvaggi, Zanna Nera, i conigli mutanti di Lagomorpha e i Reduci della Pandemia Gialla: un bel po’ di materiale per la vostra Estate Selvaggia!
Come annunciato qualche giorno fa, una versione riadattata per Savage Worlds di Zanna Nera o L’Avventura del Cinghiale Mostruoso è stata realizzata per l’ultimo numero di anonima GDR.
Si tratta di uno scenario scritto qualche anno fa, originariamente pensato per Pathfinder Beginner e basato sul mio“Generatore di cinghiali” e sull’articolo relativo ai Cinghiali nei giochi di ruolo, che sono entrambi finiti come appendici sempre su Anonima GDR 85.
La segnalo qui, assieme ad altro materiale che ho curato e/o realizzato personalmente per Savage Worlds Italia, e cioé i due numeri di Dispacci dai Mondi Selvaggi (la newsletter-ezine di Savage Worlds), Reduci dalla Pandemia Gialla e le due avventure del ciclo Lagomorpha di Matteo Poropat.
I Dispacci sono la nostra piccola testata mensile, con news, anticipazioni, recensioni, curiosità e materiale giocabile. Per metà webzine e per metà notiziario ufficiale di Savage Worlds Italia, la potete scaricare con una condivisione su Twitter, Facebook o G+ a partire da queste due pagine:
Dispacci dai Mondi Selvaggi #1
Dispacci dai Mondi Selvaggi #2
Il prossimo dispaccio è previsto per metà agosto.
Per quanto riguarda Lagomorpha, si tratta di una serie di avventure horror-apocalittiche basati sullo scenario del racconto Lagomorpha di Matteo Poropat, che appare nella raccolta Il silenzio dell’acqua e di cui Matteo riporta la genesi dell’opera nel suo blog.
Sono uscite attualmente due avventure, I conigli mutanti uccidono e Stagione di caccia, ma la serie potrebbe essere ancora molto lunga.
.
Reduci della Pandemia Gialla è infine un contributo apparso nell’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2014 e comprende una mini-ambientazione, un’avventura, regole speciali e statistiche dei “Gialli” per giocare con Savage Worlds nel mondo horror-apocalittico del Survival Blog e della Pandemia Gialla! Per scaricare questo modulo e conoscere ogni aspetto dello scenario, basta solo andare a fare un salto sulla pagina dedicata.
Savage Worlds non si ferma mai… e nemmeno io!
Simpatici, i conigli mutanti! 🙂