My little moray eel: una dritta sul breve e intenso romanzo di Lucia Patrizi, apparsa nell’ultimo Dispaccio dai Mondi Selvaggi di Savage Worlds italia.
Leggo lo straordinario blog di Lucia Patrizi da tempo: un vero e proprio caposaldo italiano del blogging sul cinema, dove appaiono sempre dritte interessantissime e approfondimenti fondamentali.
Oltre ad avere una enorme competenza nella materia trattata, Lucia ha anche una spiccata sensibilità e una capacità di analisi chirurgica. Mi affido a lei meglio che a un professore di storia del cinema, specie quando tratta del suo (nostro) genere preferito: l’horror.
Tuttavia, ho letto il suo breve romanzo solo quest’estate, e solo adesso ho avuto modo di poterlo commentare. Sono peraltro in attesa di trovare il tempo di leggere anche Il posto delle onde, sempre della stessa autrice.
Questa breve presentazione del libro (non chiamiamola recensione) è uscita sull’ultimo Dispaccio dai Mondi Selvaggi di Savage Worlds Italia e ha quindi un taglio semplice, breve e immediato. Prendetela così.
Libri Selvaggi
My little moray eel, di Lucia Patrizi
Continuiamo queste nostre piccole escursioni nei territori del fantastico italiano, specie quello che è poco conosciuto, di ottima qualità e adeguato a una bella trasposizione ruoludica con Savage Worlds.
My little moray eel è una storia weird tutta italiana, nonostante il titolo in inglese, e il libro è a disposizione su Amazon.it in versione kindle book. È una storia di fantascienza e orrore, ma anche e soprattutto di emozioni e sentimenti, oltre che una dedica d’amore al mare e al piacere di immergersi nel blu profondo delle onde e degli abissi.
La trama è tutta incentrata su Sara, che ha scoperto fin da bambina di possedere un potere speciale che la lega al mare, e su una colossale murena “da guerra”, sfuggita al controllo degli “Abissali”: una razza alternativa alla nostra, emersa dal fondo degli oceani per intraprendere una guerra contro l’uomo.
Oltre a consigliarvi caldamente di leggere questa splendida novella, vi lascio immaginare a come sarebbe una bella avventura per il gioco di ruolo o addirittura una campagna basata sulle “Guerre del Mare”, con Murene e altre bestie da guerra provenienti dagli abissi, mutanti dotati di poteri speciali, armi e sottomarini da guerra terrestri e i terribili segreti del popolo delle profondità.
Se amate il mare e il fantastico, questo libro sarà per voi una meravigliosa scoperta!