Gli Universi di Ailus è la prima delle antologie ad uscire tra quelle firmate da Italian Sword & Sorcery. Ci trovate dentro un mio racconto!
Ne parlavo giusto qualche mese fa… pensavate che dicessi castronerie, come al solito? Invece la grande stagione della Sword & Sorcery italiana sta per cominciare. Io non so dove si arriverà, ma di certo l’inizio è scoppiettante.
La prima antologia ad uscire grazie al movimento Italian Sword & Sorcery è questa di Ailus Editrice, che trovate da adesso in poi sul sito di Ailus e in tutte le manifestazioni a cui questa partecipa.
I primi due eventi in programma sono:
– Alecomics 2016 di Alessandria l’8 e il 9 ottobre, presso lo stand n.59 in Area Comics. Alle ore 15:00 di sabato 8 ottobre non perdetevi la presentazione di Ailus Editrice che si terrà insieme a Francesco La Manno di Italian Sword & Sorcery, dove saranno annunciate grandi novità e collaborazioni.
– Lucca Comics & Games 2016, tra fine ottobre e i primi di novembre. Per questa occasione troverete anche me allo stand Ailus (almeno per qualche ora).
Se non potete esserci in queste occasioni, vi invito a richiedere informazioni sulle attività di Ailus e sull’antologia a info@ailuseditrice.it o sulla pagina Facebook.
Gli universi di Ailus – Heroic Fantasy Vol. 1
Ecco cosa troverete in questa antologia:
– Introduzione, di Donato Altomare
– Il canto dell’ultima primavera, di Donato Altomare
– Ridi, luttuosa, e io verrò da te, diFrancesco Brandoli
– L’orrore volante, di Paolo Motta
– L’uomo dal pugnale d’oro di Mauro Longo
– La cripta dell’arcimago, di Andrea Gualchierotti e Lorenzo Camerini
– Vittime imperiture, di Alessandro Forlani
– Il cavaliere decollato, di Massimiliano Gobbo
– Il tempio di Premaliuk, di Francesco La Manno
– Il Signore delle Tempeste di Tanith Lee, recensione di Stefano Sacchini
– Med-Fantasy, ricapitolando, di Francesco Coppola
Non ve la perdete! 😉
[…] qui radunati, che continuano a rimescolarsi ed apparire in tanti prodotti usciti in questi anni: Heroic Fantasy vol. 1, Eroica, Zappa e Spada, N di meNare e il prossimo Thanatolia, successivo capitolo di questa […]