Cosa unisce la Scatola Blu di Pathfinder RPG e l’avventura sul Cinghiale Mostruoso apparsa anni fa su Caponata Meccanica? Ce lo spiega Federico Barizza!
Qualche giorno fa mi è arrivata questa email, che ho chiesto poi al mittente di poter pubblicare:
Buonasera Mauro,
Ebbene, dopo aver provato con gli amici il Set Introduttivo con il suo Dungeon di Zannanera desideravo continuare l’avventura (utilizzando delle schede personalizzate e non quelle pre compilate del Set) e far vivere qualche altra vicenda ai PG dei miei amici con un minimo di continuità e senza cominciare una storia completamente differente e scollegata da quanto già avevano fatto contro quel Drago Nero.
Siamo arrivati alla seconda ragione per la quale ti sto scrivendo questa lunga email: condividere con te il frutto del mio lavoro di scrittura e riassemblaggio. Si tratta di un testo approssimativo, probabilmente banale, scritto da un totale principiante (quanti errori avrò dimenticato qui e là…) e che magari non ti piacerà ma è il mio modo per ringraziarti per aver messo a disposizione il tuo materiale: hai contribuito a far iniziare a giocare un gruppo di 6 persone, me compreso, e credo sia una cosa della quale tu possa sentirti fiero perché vuol dire che sei stato molto bravo nel fare il tuo lavoro e nel trasmettere le tue emozioni e le tue idee tramite i tuoi scritti ed il tuo sito.
Ed eccoci qua… è tutto spiegato nella mail che vi ho copincollato (risparmiando così un post, visto che sono pigro).
Ebbene Federico, certo che ne sono fiero! Grazie a te per le splendide parole, per l’incoraggiamento a continuare a bloggare quando posso e per aver voluto condividere con tutti i Seguaci della Caponata il tuo modulo.
Buon divertimento a te e a tutti quanti ancora ci leggono!