Arriva Zappa e Spada: la prima antologia di racconti Spaghetti Fantasy e Sword & Sorcery Rurale all’Italiana, in pubblicazione con Acheron Books!
Zappa e Spada!
Dopo diverse settimane di segreto lavorio, posso finalmentente annunciare un progetto che mi sta molto a cuore: una raccolta fantasy a tema che curerò, dedicata a racconti “Spaghetti Fantasy”, ovvero di fantasy eroica zotica declinato all’italiana.
I racconti sono scritti da autori italiani e l’antologia sarà pubblicata in italiano. Una versione in inglese è in fase di valutazione ma ancora è troppo presto per parlarne.
L’antologia sarà composta da dieci racconti, la maggior parte dei quali scritta da altrettanti autori professionisti già individuati, ovvero, al momento del lancio:
Mala Spina
Alessandro Vicenzi
Davide Mana
Jari Lanzoni
Lorenzo Fantoni
Diego Cajelli
In contemporanea, Acheron lancia un concorso letterario abbinato: cerchiamo da un minimo di uno a un massimo di tre racconti da includere nell’antologia.
Agli autori dei racconti selezionati sarà proposto regolare contratto di edizione, e saranno quindi pubblicati sia nella versione italiana che nella eventuale edizione inglese dell’opera.
Tutte le attività di pubblicazione, editing italiano, traduzione in inglese ed editing in inglese verranno effettuate da Acheron Books a propria cura e spese e seguendo le consuete regole tecniche che la contraddistinguono (traduttori rigorosamente madrelingua inglese, scrittori americani o inglesi come editor in lingua, ecc.).
L’antologia sarà commercializzata con i consueti canali dell’editore (principali fiere di settore, e-stores italiani e internazionali, presentazioni, distributori, librerie convenzionate, ecc.).
La versione italiana dell’antologia è prevista per l’autunno 2017.
Potete trovare il regolamento completo e le modalità di partecipazione sul sito di Acheron Books o scaricare il bando ufficiale completo in formato PDF.
NOTA FONDAMENTALE: Nella seconda parte di quel documento trovate “il Manuale del Narratore”, ovvero il vademecum di cosa intendiamo per “Spaghetti Fantasy” e cosa ci aspettiamo dai racconti inviati. Se volete partecipare al concorso, leggetelo con molta attenzione.
Se invece siete solo curiosi di scoprire il nostro Heroic Zothic Fantasy, ogni domanda o richiesta è benvenuta!
Per qualsiasi dubbio scrivere a: info@acheronbooks.com o contattarmi su maurolongo1978@gmail.com
[…] occhi: è almeno dal 2013 che su Caponata Meccanica si parla di “Fantasy di Menare”, lo “Spaghetti Fantasy” ce lo siamo inventati noi per Zappa e Spada e quasi quasi l’estetica che sta dietro a N di […]