Cronache della Guerra Macabra è il metaplot di Ultima Forsan: ora le vostre gesta e i vostri Feudi diventano ufficialmente parte del Rinascimento Macabro!
Il Macabro Rinascimento di Ultima Forsan si va sviluppando di anno in anno, anche grazie ai suoi giocatori. Molte informazioni e idee legate all’ambientazione vengono già dagli appassionati: Inghilterra, Scozia, Irlanda, Egitto, Montagnana, Cittadella, Venezia, Genova, Rutenia, Iberia, Piemonte, Sardegna e Valle dell’Inferno sono state sviluppate proprio dall’apporto di tanti giocatori italiani e stranieri.
Da oggi in poi, anche le vostre cronache possono essere inserite nella timeline ufficiale del gioco, le vostre missioni decretare la distruzione o la salvezza di interi Feudi, i vostri personaggi potrebbero diventare vere e proprie icone. E’ quello che chiamiamo “Metaplot”: una trama in continua evoluzione del Rinascimento Macabro, dove molti elementi sono decisi e fissati in base alle campagne e alle avventure dei suoi giocatori: voi!
Nei prossimi moduli ufficiali di Ultima Forsan, si narreranno le vostre gesta!
Benvenuti nelle Cronache della Guerra Macabra.
Cronache della Guerra Macabra: cosa potete fare
Se state giocando avventure e campagne di vostra creazione, potete condividerne gli eventi e i personaggi per renderli canonici e vederli inseriti successivamente nella timeline ufficiale del gioco. Se ad esempio state giocando avventure ambientate in una particolare città, potete inserire nelle Cronache gli eventi politici, militari e sociali più importanti di quel luogo e metterli a disposizione di tutti.
Se avete creato mostri, poteri, archetipi, equipaggiamento, o altri elementi di gioco e volete condividerli, questi potrebbero diventare “ufficiali”.
Se avete creato un Feudo con il sistema presentato in Iberia Macabra, potete renderlo ufficiale.
Il documento Cronache della Guerra Macabra è già online e contiene molte delle informazioni utili per redigere e inviarci le vostre cronache, mentre mancano ancora alcune parti legate a Feudi ed altri elementi. Questo stesso protocollo cresce assieme a voi, alle vostre richieste e alle vostre domande.
Potete lavorarci in ogni momento e aiutarci a renderlo perfetto.
Il documento contiene inoltre una cronologia in continuo aggiornamento delle avventure pubblicate finora, ufficiali o amatoriali, in canone o fuori canone, che potete usare come punto di riferimento per inserire le vostre cronologie.
Aspettiamo allora le vostre cronache, per far crescere ed evolvere Ultima Forsan tutti insieme!
Ho diverse altre cose che bollono in pentola, ma… a fuoco lento… 😉
deve essere una bella soddisfazione vedere il mondo che hai pensato crescere in questo modo, anche indipendentemente da te…
Assolutamente sì!