Lex Arcana Seconda Edizione – Il gioco di ruolo italiano più famoso è tornato: correte ad accaparrarvi l’offerta di lancio prima che sia troppo tardi!
Non so se via sfuggita la deflagrazione ludonucleare degli ultimi due giorni: in sole 48 ore è stato lanciato il kickstarter di Lex Arcana Seconda Edizione e sono apparsi articoli sul Corriere della Sera, Wired, EnWorld e GeekNative, più una valanga di altre condivisioni e lanci su siti, gruppi e portali dedicati al gioco di ruolo in una tempesta mediatica perfetta.
Nelle ultime 48 ore di veglia (quasi senza soluzione di continuità), Lex Arcana Seconda Edizione ha raggiunto il suo obiettivo, sbloccato i primi otto Stretch Goal, più che triplicato la quota base per il finanziamento e messo insieme oltre 800 Backer: un grande successo e l’inizio di un grande cammino, che avrà ora un mese per consolidarsi.
Il merito di questo successo esorbitante ricade sicuramente in primis sulle centinaia di fan e giocatori della community nata attorno alle pagine ufficiali di Quality Games, ma di riflesso anche alle caratteristiche di questo gioco di ruolo eccezionale, adesso completamente rinnovato e perfezionato, con una veste grafica che già si preannuncia eccezionale!
Attualmente sono già stati sbloccati 8 Stretch Goal e altri sono in arrivo: avventure di Gerard Cristopher Klug, Laura Cardinale, Marco Rafalà, Mark Rein-Hagen, Gareth Hanrahan e tanti altri, più nuove Schede dei personaggi pre-generati, nuovi contenuti per il manuale, un nuovo Cursus eccetera… Un boato di contenuti che sembra essere destinato ad aumentare a dismisura da qui alla fine della campagna.
Vi segnalo infine che il Pledge Early Eagle, che comprende il Demiurge Pack completo di tutti gli accessori inversione PDF e STAMPA dura solo per poche ore: approfittatene finché è possibile!
Lex Arcana Seconda Edizione su Kickstarter!
PS: questo articolo è assolutamente parziale essendo chi scrive (momentaneamente?) parte dello staff di Quality Games! Non vi fidate! 😀
Non acquistati la prima edizione siccome costava troppo e le mie tasche da studente erano vuote…..ho l’amaro in bocca da molti anni e come me alcuni amici.
Quanti ricordi riferiti a quegli anni