Librogame’s Land presenta il concorso FoglioGame 2019, il primo contest per librogame e racconti a bivi… da due facciate!
Quest’anno Play: Il Festival del Gioco di Modena sarà anche il Festival del LIBROGIOCO, con un’area situata nel Padiglione A appositamente dedicata a storie a bivi, avventure in solitario e romanzi tutti da giocare.
L’iniziativa nasce e sarà direttamente gestita con la collaborazione di Librogame’s Land (http://www.librogame.net/), lo storico portale dedicato alla narrativa interattiva e principale community degli appassionati italiani dal 2003.
Una sezione dell’area espositiva verrà infatti riservata a sessioni di gioco e di lettura, conferenze, dimostrazioni e incontri tutti incentrati sul fenomeno librogame.
Per arricchire il programma dell’evento e scaldare fin da ora matite e dadi, Librogame’s Land bandisce intanto la prima edizione del suo concorso per librigioco, storie o fumetti a bivi, avventure in solitario, narrazioni interattive e librogame visuali… lunghi una pagina!
Scrivi la tua avventura… in un solo foglio!
Tutti possono partecipare al concorso FoglioGame 2019, che è libero e gratuito. Basta scrivere un’avventura interattiva o una storia a bivi, metterci dentro mappe, schede, disegni o qualsiasi altro elemento ritenuto necessario, far rientrare tutto in due facciate di A4 e mandarla in PDF all’organizzazione del concorso. Ogni elaborato verrà stampato in più copie, verrà fatto giocare a Play 2019 nel Quadrilatero del Librogioco, e tutti i lettori potranno votarlo tramite uno speciale questionario.
Domenica 7 Aprile, l’ultimo giorno della fiera, verranno proclamati i vincitori, che si porteranno a casa i librigioco offerti dagli sponsor dell’iniziativa.
Il concorso dura dall’1 al 31 Marzo e il bando completo è già scaricabile!
[…] via FoglioGame 2019 – Quando il librogioco volta pagina! — Caponata Meccanica – un blog di Mau… […]
Condiviso su Word Press e presto su Twitter!
Il Pirata delle Alpi non perde un secondo, Yee-haaa!
[…] Per presentarvi FoglioGame come si deve riporto le parole dal blog del suo ideatore: […]
Che bella iniziativa!
Come e’ andata questa iniziativa?
C’e’ caso che pubblichi almeno le migliori avventure? 🙂
Ciao Sandokan, a brevissimo LGL li pubblicherà tutti!
Che ben! 🙂