Futuri e Distopie

La scrittura del futuro e le distorsioni delle distopie

Un nuovo incontro in presenza del MerCoLibrì della Dimora, con:

Nico Gallo: scrittore, traduttore e critico, ha pubblicato numerosi saggi sulla letteratura inglese e di carattere storico. Dirige la collana Fantascienza e società delle Edizioni Mimesis. Ha curato l’antologia Storie della Resistenza (con Italo Poma, Sellerio, 2013) e l’edizione italiana de La notte della svastica di Katharine Burdekin (Sellerio 2020). È direttore della rivista online «Pulp libri»

Marco Sommariva: autore di romanzi, racconti, recensioni e fumetti. Ama parlare di letteratura agli studenti nelle scuole e ai detenuti in carcere. Fa parte della redazione della rivista Genova Antifascista. Nel 2001 viene premiato da Alessandro Baricco come vincitore del Concorso letterario ideato dalla libreria online bol.com-Arnoldo Mondadori Editore. Nel 2019 il suo romanzo Fischia il vento è premiato dall’A.N.P.I.

Alessandro Vietti: ingegnere, da sempre appassionato di astronomia e fantascienza. Suoi articoli sono apparsi sulle riviste Robot, Coelum, Le Stelle e L’Astronomia. Ha pubblicato i romanzi Cyberworld (Premio Cosmo 1996) e Il codice dell’invasore. Suoi lavori sono apparsi nelle antologie Ambigue utopie (Bietti), Sinistre presenze (Bietti), Crisis (Della Vigna), I sogni di Cartesio (Della Vigna), Ma gli androidi mangiano spaghetti elettrici? (Della Vigna). Il suo blog si intitola Il grande marziano.

Mario Pesce: appassionato da sempre di letterature dell’immaginario, è presidente dell’associazione ARCI La Dimora APS, e promuove incontri e chiacchierate online ed in presenza dedicate agli autori e alle tematiche del fantastico e alla cultura ludica. Un suo racconto distopico è stato ora pubblicato nell’antologia ALIA EVO 5.0

Redazione
Redazione
Articoli: 868

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *