Eroica è la nuova raccolta di racconti e saggi curata da Italian Sword&Sorcery, questa volta assieme a Watson Edizioni. Oltre 300 pagine di fantasy per voi!
Già lo sapete: in Italia lo “Sword&Sorcery” è vivo e lotta insieme a noi: un genere fantasy “delle origini”, fatto più di barbarie che di eroismo, più di terrori innominabili che di elfi dalle orecchie a punta vestiti di verde.
La “rinascita” è iniziata tempo fa, le iniziative sono tante e già un’altra antologia è in giro a fare danni, pubblicata in questo caso da Ailus Editrice.
Adesso Italian Sword&Sorcery fa AMBO! e cala sul tavolo una nuova antologia, che raduna il meglio del panorama italiano PIU’ colui che scrive queste parole, imbucato nella raccolta alla bell’e meglio.
Per la precisione, si tratta di Eroica: il primo volume della collana TrueFantasy per Watson Edizioni di Ivan Alemanno a cura di Alessandro Iascy e Francesco La Manno.
Il volume (oltre 300 pagine) è già disponibile per l’acquisto dal sito della Watson Edizioni e presto anche sui principali stores online, al prezzo di 12€. Il volume sarà presto disponibile anche in edizione digitale per chi preferisce l’ebook.
Di seguito i contenuti dell’antologia:
Eroica – Watson Edizioni
RACCONTI
– La torre glauca di Adriano Monti Buzzetti
– Testa di santo di Mala Spina
– Edga, la strega di Donato Altomare
– Lo scorpione sulla lama di Mauro Longo
– Il Libro di Massimiliano Gobbo
– Gli Scacchi del Re di Andrea Gualchierotti e Lorenzo Camerini
– Floxar il Garbato di Livio Gambarini
– Rapido di Mark Lawrence (Tradotto da Annarita Guarnieri)
– Moor & Stone – L’anfora di Arcùn di Francesco Brandoli
SAGGI
– Solomon Kane, un eroe in bilico di Michele Tetro
– La saga di Fafhrd e del Gray Mouser di Fritz Leiber di Stefano Sacchini
– Perché Sword & Sorcery e non Heroic, Epic o High Fantasy? di Giovanni Luisi
– Women & Sorcery di Mariateresa Botta
– Il contributo di Clark Ashton Smith allo Sword & Sorcery di Francesco La Manno
Copertina dello straordinario Vincenzo Prattico’. Editing di Valeria Barbera
Grazie!
[…] a rimescolarsi ed apparire in tanti prodotti usciti in questi anni: Heroic Fantasy vol. 1, Eroica, Zappa e Spada, N di meNare e il prossimo Thanatolia, successivo capitolo di questa riscoperta […]