Le Mille e una Morte è il tema del concorso di Minuti Contati dedicato al romanzo Guiscardi senza gloria. Aspettiamo il vostro racconto!
Lo avevamo annunciato qualche giorno fa e adesso il concorso è finalmente partito! Si tratta del game contest (nel senso di concorso amichevole e giocoso) organizzato dal sito Minuti Contati: una Sfida a Guiscardi senza gloria, nella quale vi chiediamo di raccontarci un episodio inedito a vostro piacimento (avventure, tragedie, fiabe, imprese o semplici storie raccontate attorno al fuoco) che in qualche modo richiami il romanzo pubblicato da Acheron Books e rispetti il tema orientale delle “Mille e una notte / Arabian Nights“, che per l’occasione sono diventate “Le mille e una morte / Arabian Deaths“.
Il contest si svolge sul forum di Minuti Contati, secondo le istruzioni che potete trovare QUA ed è particolarmente semplice, gratuito e aperto a tutti i generi. Paradossalmente, non è necessario neanche aver letto il romanzo, e se vi servono informazioni sull’ambientazione basta cliccare QUA!
Il racconto deve essere di minimo 5000 e massimo 20000 battute, e va postato sul forum di Minuti Contati nell’apposita area, entro mercoledì 26 aprile alle 23:59.
Ci sono anche dei BONUS che è possibile attivare, se il racconto risponde a uno o più dei seguenti requisiti:
+3 (facoltativo): Ambientazione “Le Mille e una Notte” in versione macabra.
+1 (facoltativo): Il titolo riprende quello di un racconto delle Mille e una notte, più o meno storpiato.
+1 (facoltativo): Il titolo è una citazione di un’altra opera, più o meno storpiata.
+1 (facoltativo): la trama riprende quella di un racconto delle Mille e una Notte, più o meno storpiata.
Nella fase successiva, gli autori, divisi in gironi, dovranno commentarsi e classificarsi. I partecipanti avranno dei feedback immediati da altri autori e i primi due di ogni girone accederanno alle semifinale dove saranno giudicati da due sponsor d’eccezione: Samuel Marolla, direttore editoriale di Acheron Books e Giuseppe Rotondo, coautore di Ultima Forsan.
Sarò poi io infine ad avere l’arduo compito di stabilire il vincitore, anche se chi si qualificherà per la semifinale sarà comunque pubblicato nell’antologia dedicata al contest (eBook distribuito gratuitamente sui maggiori store online).
Il contest di Minuti Contati è semplice e divertente, quindi invito tutti i giocatori e scrittori in ascolto a provare a partecipare al concorso!
Ehi! ultimamente hai pubblicato un sacco di articoli!!!
Mi sono finite le scadenze. (NON E’ VERO!!)