Una notte al Barracuda è un’avventura per Savage Worlds Deluxe e Tropicana AMBIENTATA NELLA CANZONE MARACAIBO DI LU COLOMBO. Mai più senza!
Prima di tutto, cliccate il video qui sotto e mettete questa splendida versione di Maracaibo come sottofondo mentre leggete l’articolo.
Fatto?
I vostri personaggi stanno trascorrendo una tranquillo week end di relax sul Barracuda, un veliero attrezzato come un ristorante-cabaret, che parte dai moli di San José ogni venerdì, compie delle traversate tra i Caraibi e ritorna poi in porto domenica sera.
All’improvviso…
Come forse sapete, come DOVRESTE sapere, uno dei più grandi successi della coppia Longo – Rotondo è Tropicana, il Savage Setting dell’avventura scanzonata piena di contrabbandieri, spie, templi perduti nella giungla, motoscafi, casinò e signori della droga. E’ un’Ambientazione Selvaggia basata sul piccolo stato (immaginario?) di San José, sperduto nei Caraibi e rifugio di ogni sorta di criminale, trafficante, cospiratore e avventuriero.
Tropicana è pubblicata in inglese da GRAmel su DriveThruRPG e sta per uscire un sostanzioso Companion, su cui vi aggiorneremo più avanti.
Nel frattempo, in Italiano è comunque uscito qualcosa: trovate un elenco completo di risorse su questo blog, e lo stesso Una notte al Barracuda è disponibile ad esempio su AnonimaGDR numero 84, del 2014.
La versione che vi regaliamo qui è quella printer friendly, giusto un attimo riletta e rivista al volo.
Una notte al Barracuda è quindi uno scenario d’azione di ambientazione contemporanea per Savage Worlds, adatto a 3-6 Eroi di Rango Principiante. Il gruppo si ritrova in mezzo a una torbida storia di contrabbando e passioni tropicali, tra rivoluzionari, criminali, ballerine e pescecani. Più esattamente, i giocatori si trovano a vivere i fatti romanzati della celebre canzone Maracaibo, di Lu Colombo, nel primo tentativo al mondo (seeee…) di far diventare una canzone uno scenario per gdr!
Questa avventura è pensata per l’ambientazione Tropicana, e ne costituisce una perfetta introduzione e una summa di molti dei temi e dei motivi all’origine della sua creazione, ma può essere comunque giocata indipendentemente dalla conoscenza di quest’ambientazione o delle sue regole specifiche, semplicemente con l’utilizzo di Savage Worlds Deluxe o delle Regole Rapide, pubblicate sul sito di Savage Worlds Italia o disponibili in formato cartaceo nell’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2014, rilasciato in occasione di Play 2014.
Bando alle ciance! Ecco a voi…
Una notte al Barracuda – Versione Printer Friendly Aggiornata, comprensiva di statistiche degli avversari e personaggi pregenerati.
E se il mondo di Tropicana vi piace, qui trovate avventure, personaggi, e materiale ufficiale!