Continuano i contributi per Blood Sword – Il Gioco di Avventura, tutti a disposizione nella sezione Download alla voce Blood Sword.
Come per il Boscaiolo, lo spunto viene dal Menestrello creato da Alessandro Concas per la sua versione di Blood Sword, ripreso e adattato da me per il regolamento presente su questo blog.
Il Menestrello è un musicista vagabondo, un cantastorie, conosce mille leggende ed è un esperto cantante, attore e suonatore. Non è un maestro dello scontro, ma conosce tanti trucchi di persuasione e dei Canti magici, che potranno essere utili a lui e ai suoi compagni dentro e fuori i Combattimenti. E’ inoltre molto abile a persuadere e raggirare la gente, grazie al suo carisma e alle sue abilità di intrattenitore.
Anche se pensato per il Gioco di Avventura di Blood Sword, il Menestrello potrebbe essere sperimentato in singolo o in Squadra per giocare comunemente i Librogame della serie, e rappresenta una via di mezzo tra il Ladro e lo Stregone o meglio ancora una variante del Ladro con alcuni poteri speciali. Chi volesse utilizzarlo nei Librogame deve studiare i suoi Talenti da combattimento e adattarli agli Scontri e leggere i paragrafi speciali del Ladro (con un pò di adattamento).
Presto nuove anteprime!