Fighting Fantasy Essence è stato un po’ tralasciato nel corso degli ultimi mesi. Una parte del nuovo materiale è comunque pronto e merita di essere reso pubblico, anche in attesa di contributi più coerenti e sostanziosi.
Questo documento è solo un’anticipazione de Il Libro del Guerriero, destinato ad approfondire tutte le tematiche che riguardano l’aspetto marziale, fisico e strategico di Fighting Fantasy Essence. Può essere inoltre utilizzato come materiale per giocare i vari librogame della serie, se un giocatore fosse interessato a testare le nuove Armi e Armature al posto di quelle fornite in genere all’inizio di ogni volume della serie. Alcune regole speciali dovrebbero però essere mutuate anche dal Regolamento Base.
Fighting Fantasy Essence è la versione di Fighting Fantasy di Caponata Meccanica, una versione fedele all’originale il più possibile, a partire dai tanti contributi originali e dalle molte pagine, versioni, alternative, house rule e varianti tirate fuori dagli appassionati in questi anni.
Si basa sulla versione introduttiva del gioco (il Gioco di Avventura, per intenderci) e non sulla “Advanced” che è quella invece oggetto della ristampa da parte della Arion.
Ecco dunque FFE Armi e Armature
Ed ecco tutti gli altri documenti finora prodotti per FFE:
Carino, ma per un gioco cosi` piu` che i supplementi servono le a-v-v-e-n-t-u-r-e!!!
Beh dai, per essere l’ennesimo “gioco non giocato” almeno c’è “Il Pozzo dei Desideri”… Un’avventura basta e avanza per ora… 😉