C’era una volta PineRole Games, la convention italiana dedicata espressamente a Savage Worlds. Arriva ora Savage Bugella, la versione di Biella che si terrà presso il Dado Giallo Club e ne raccoglie il testimone!
Una intera giornata, pranzo incluso, per conoscere e giocare a Savage Worlds e in particolare a Beasts & Barbarians, il gioco di ruolo dell’italiano Umberto Pignatelli, che sarà anche ospite speciale della manifestazione e a cui parteciperà come master. Cambia città ma rimane in Piemonte, quindi, la manifestazione dedicata a Savage Worlds, la cui ispirazione è tratta direttamente dall’esperienza delle due edizioni di PineRole Games.
Il nome della convention richiama proprio Savage Worlds assieme all’antico nome della città di Biella ed essa può facilmente rappresentare un nuovo inizio rispetto a PineRole Games (esperienza che tuttavia non è affatto conclusa), spostando l’evento presso la sede del ventennale club ludico Dado Giallo.
Per la terza volta, sarà quindi possibile sperimentare i tanti mondi selvaggi e le avventure mozzafiato che Savage Worlds permette di giocare e in special modo l’ambientazione in stile sword & sorcery creata da Umberto Pignatelli.
Venghino signori venghino! Piu` siamo piu` ci divertiamo!
Ma la fate una convention un po’ piu’ a sud, o bisogna sempre arrivare a piè di monte per giocare? 😉
Parli te che sei a Cork 🙂
Grazie per il supporto, siamo alla prima esperienza ma l’esempio che ci hanno dato gli amici di Pinerolo nelle prime due edizioni della PineRole Games (ed aspettiamo con ansia la terza!), ci fa ben sperare per una giornata di grande divertimento.
Due chiarificazioni
1)La con e` DOMENICA 19 Maggio (non il 17 come dice l’articolo).
2)Questo non significa che PineRole Games sia morta, anzi, stiamo gia` pensando alla prossima edizione. Soltanto questa volta i nostri amici Biellesi hanno deciso di invitarci a casa loro, invece di essere loro a venire a Pinerolo…
Errori madornali: li ho corretti!
In esclusiva per Savage Bugella… le magliette di Beasts & Barbarians! Disponibili in quantitativo limitato.
I master della convention ne riceveranno una omaggio da parte della GRAmel e del sottoscritto!
E’ stata una giornata magnifica, grazie a tutti i partecipanti!