Finalmente disponibile la raccolta di tutti i racconti vincitori del concorso Steampunk vs. Dieselpunk di Scrittevolmente. Tra questi anche il mio Virginia Strano e la Chiave di Re Salomone.
Riporto da Scrittevolmente le belle parole:
“12 racconti di 12 autori, tutti assolutamente steampunk o dieselpunk, nella miglior tradizione che ha visto ucronie con il capitano Nemo, Sherlockiane avventure o nuovi Risorgimenti. Racconti di classe che ci hanno impegnati per quasi un anno in un editing minuzioso in modo da regalarvi un prodotto di alta qualità (perché noi non facciamo come gli altri blog, i vostri testi li editiamo. Ecco perché ci impieghiamo una vita).
Dal concorso omonimo indetto da Scrittevolmente, prende vita una raccolta di racconti di genere steampunk e dieselpunk. Alcuni dei migliori autori del momento si sono messi alla prova tra macchine a vapore e ingegnerie meccaniche alimentate a petrolio per dipingere mondi sporchi e ucronici.
Un’antologia che è in grado, con i suoi dodici autori, di riportare lustro alla fantascienza italiana.”
L’antologia contiene i seguenti racconti:
Andrea Viscusi – Piombo contro acciaio a Eldeberry Fields
Jacopo Perrone – Il telaio
Benedetto Mortola – Un altro mondo è possibile
Roberto Guarnieri – Lo strano caso della chiesa prussiana
Paola Rossini – Una vaporosa, inedita Miss Annie
Simone Farè – L’avventura della macchina che bombardò Lon-dra
Andrea Santucci – Il comandante in capo
Mauro Longo – Virginia Strano e la chiave di Re Salomone
Polly Russell – Veloce come la folgore
Livin Derevel – Mission
Alexia Bianchini – Vita depredata
Ivan Berdini – Endurance
Raccolta interessantissima !
[…] vincitori del concorso Steampunk vs Dieselpunk diScrittevolmente ed è stato pubblicato nell’antologia relativa. La terza parte della ricerca è uno dei racconti vincitori del concorso La piccola bottega degli […]